Navigation Menu
Il Mondo visto dagli Hackers in tempo reale

Il Mondo visto dagli Hackers in tempo reale

on Set 1, 2016 in News | 0 comments

Redazione

Il mezzo più veloce a disposizione dell’uomo per andare da una parte all’altra del globo è sicuramente la rete. Ogni secondo pacchetti di dati viaggiano a velocità supersoniche ospitati da server posti nei luoghi più disparati.

Come sappiamo, internet è teatro di continui attacchi da parte di pirati informatici intenzionati a sabotare o manomettere il flusso di informazioni.

La compagnia NORSE si occupa proprio di sicurezza informatica, e mette a disposizione di possibili acquirenti e semplici curiosi una mappa nella quale sono visualizzati in tempo reale tutti gli attacchi informatici diretti agli otto milioni di sensori sparsi per il globo.

Sulla mappa, visibile a questo indirizzo, è possibile filtrare la moltitudine di attacchi che si verificano ogni secondo in base a chi attacca, al tipo di attacco e al bersaglio prescelto.

La prima cosa che si nota è il flusso permanente di attacchi fra Cina e Stati Uniti, ma anche il nord Italia compare come meta di attacchi in fondo ai registri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie.